L’opuscolo «La carie è evitabile» contiene informazioni basilari sull’insorgenza e sulla prevenzione delle più diffuse malattie della bocca. Inoltre, spiega i nessi tra batteri, alimentazione, igiene orale e l’uso di preparati fluorati.
La seconda parte dell’opuscolo contiene consigli pratici sulla profilassi dentaria per tutte le età, dai bambini piccoli agli anziani non più autonomi.
Scuole / Comuni:
Distribuendo l’opuscolo ai genitori dei nuovi iscritti tramite gli insegnanti, le autorità scolastiche adempiono ampiamente il loro obbligo d’informazione nei confronti dei genitori circa la profilassi delle malattie del cavo orale, obbligo sancito a livello di ordinanza.
Operatrici di prevenzione dentaria (OPD):
Le operatrici di prevenzione dentaria scolastica trovano nell’opuscolo tutte le informazioni necessarie per aiutare i bambini a crescere senza carie.
Consulenti genitori-bambino:
Distribuire l’opuscolo ai genitori significa favorire uno sviluppo senza carie dei bambini e dei ragazzi dai primi anni di vita all’adolescenza. Questa pubblicazione ha carattere informativo per le consulenti genitori-bambino e le supporta nel loro lavoro.
Asili nido:
L’opuscolo contiene raccomandazioni di igiene orale quotidiana declinate in funzione delle diverse fasi della vita e fasce d’età. Questa pubblicazione è una preziosa fonte di informazioni per la formazione del personale degli asili nido e può essere distribuita anche ai genitori dei bambini accuditi.
Ordina l’opuscolo